Torta fetta al latte

La Torta fetta al latte è una torta che avete molto amato la scorsa estate ma, non chiedetemi perché e cosa sia successo (la tecnologia a volte fa accadere cose inspiegabili!) il post è sparito dal mio blog!😆
Ma io non demordo  le foto erano presenti ancora nella mia galleria ed io sono qui a ricordarvi che questa estate potete realizzare una mega “Fetta al latte” perfetta per party e feste dei più piccoli, basta un simpatico Cake topper ed il gioco è fatto!

Pochi minuti di forno, un crema golosa che si prepara in un attimo e la vostra deliziosa torta, che lascerà a bocca aperta grandi e piccini, è pronta ! Servitela così oppure tagliatela in tanti rettangoli (prima a metà nel senso della lunghezza e poi in tante strisce larghe pochi centimetri) , magari per un buffet, per ottenere la classica forma delle Fette al latte, ma genuine e fatte in casa!
In questa ricetta non ho usato il latte condensato per venire incontro a quante tra voi proprio non lo sopportano e per addolcire la panna ho usato il miele.

Seguite i miei accorgimenti per la pasta biscotto e preparatela subito con me!😍

INGREDIENTI

Per il pan di spagna al cacao
70 gr farina 00
30 gr cacao amaro
100 gr zucchero Semolato
4 uova
1 cucchiaio Miele

Per la farcia
250 ml panna fresca (molto fredda)
1 cucchiaio di miele

PREPARAZIONE

1. Montate con le fruste elettriche, per circa 5 minuti, le uova con lo zucchero fino ad ottenere un bel composto spumoso.

2. Aggiungete poco alla volta la farina ed il cacao setacciati ed il cucchiaio di miele.
3. Amalgamate bene gli ingredienti e versate il composto in una teglia rettangolare (di circa 30x36cm) rivestita di carta forno. Livellate in modo da stendere uniformemente l’impasto allo spessore di circa 1 cm.
4. Infornate a 180° per 7/8 minuti.
5. Sfornate e tagliate a metà il pan di spagna. Lasciate raffreddare completamente.
6. Nel frattempo preparate la crema: montate la panna a neve ben ferma , aggiungete il miele e mescolate con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
7. Spalmate la crema su metà del pan di spagna , ricoprite con l’altra metà. Conservate in frigo fino al momento di servire.

Party e compleanni estivi…non vi temiamo!😉

Buon weekend,

Serena

2 comments

  1. Che meraviglia, una vera golosità

    1. Petitpatisserie

      Grazie cara Elena <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.