Frappé con Pan di Stelle

Il Frappé con Pan di Stelle è la merenda perfetta per l’estate ed è la ricetta con cui vi auguro buone ferie o, comunque, per chi non ci andrà o le ha già fatte…buona estate.

Questo Frappé si prepara in pochi  minuti ed è golosissimo credetemi, una volta provato grandi e piccini ve lo chiederanno ancora ed ancora, quindi mi raccomando Pan di Stelle sempre in dispensa e gelato sempre in freezer! 😉

INGREDIENTI

Dosi per un frappé grande o per due medi

5 biscotti Pan di Stelle
250 gr gelato alla panna
200 ml latte
1 cucchiaino di crema al cacao o alle nocciole (facoltativo)
una manciata di nocciole (facoltativo)

Per decorare:
100 ml panna
granella di nocciole
cacao amaro o biscotti Pan di Stelle sbriciolati

PREPARAZIONE

1. Inserite nel mixer tutti gli ingredienti e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Se gradite il frappé più liquido vi basterà aggiungere un altro poco di latte.

2. Montate la panna a neve ben ferma e , aiutandovi con una sac à poche o con un semplice cucchiaino, ponetela sopra il vostro frappé . Decorate a piacere con granella di nocciole, cacao amaro o biscotti Pan di Stelle sbriciolati.

Vi auguro un’estate fatta di cose semplici, cibi genuini, abbracci, sorrisi, coccole, un pizzico di buonumore e di ottimismo, perché nella vita bisogna crederci, sempre, e non smettere di sperare, mai.

Buona estate,

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.