Torta Pan di Stelle in vasetto con crema mousse alle fragole

La Torta Pan di Stelle in vasetto con crema mousse alle fragole viene in soccorso di quanti tra voi non hanno tempo di preparare un dolce , ma non vogliono comunque rinunciare a stupire la propria mamma , o semplicemente la  propria  metà , con un dolcetto speedy e molto goloso! 
Se sognate di preparare una torta farcita in pochi minuti oggi il vostro desiderio si realizzerà ! Nel barattolo infatti ognuno avrà la propria piccola Sponge Cake da assaporare.

Avrete bisogno solo di una Torta Pan di Stelle, un coppapasta, vasetti, panna e fragole…et voilà! Il dolce è pronto per essere gustato! Alternerete nel vasetto la torta con una mousse golosissima alle fragole senza colla di pesce  e di colore rosa senza bisogno di usare alcun colorante!
La Torta Pan di Stelle poi è una torta al cioccolato buonissima come poche e insieme a questa mousse, dal gusto molto delicato, diventerà ancora più speciale, creandosi un dolcissimo contrasto di sapori !

Decorate con le stelline che troverete nella confezione della torta ed il messaggio per il destinatario sarà chiaro….sei la “stella più bella tra tutte le stelle“! Affondate il cucchiaino con me…ed innamoratevi! 😍

INGREDIENTI

(Dosi per circa 6/8 vasetti in base alla grandezza)

1 Torta Pan di Stelle
200 gr fragole
2 cucchiai abbondanti di zucchero semolato
250 ml panna fresca

PREPARAZIONE

1. Lavate bene le fragole, asciugatele, tagliatatele a pezzetti e mettetele in un mixer insieme allo zucchero.

2. Frullate bene il tutto fino a quando non otterrete un composto liquido ed omogeneo.

3. Montate la panna a neve ben ferma (vi consiglio a questo scopo di tenere ciotola e fruste in frigo per circa 20/30 minuti prima dell’utilizzo, o in freezer per 5 minuti).

4. Unite gradualmente il succo di fragola alla panna mescolando delicatamente dal basso verso l’alto (consiglio di aggiungerne dapprima metà ed il resto poi gradualmente fino a quando non otterrete il colore desiderato, più o meno rosa).

5. Con un coppasta di diametro simile a quello dei vasetti ricavate dalla torta Pan di Stelle tanti dischi e formate le vostre torte in barattolo alternando i dischi di torta alla mousse di fragole (che potrete mettere anche aiutandovi con una sac à poche) e completate con le stelle di zucchero che troverete nella confezione .

6. Riponete in frigo fino al momento di servire.

Note. Potete anche fare una torta unica dividendo la Torta Pan di Stelle a metà , farcendola con la crema e decorandola con le stelline.

Non pretendete mai troppo da voi stessi,

ma godetevi ogni momento, specie i più dolci.

❤️

Auguri a tutte le mamme,

Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.