Brownies cheesecake {con M&M’s}

I Brownies Cheesecake sono tra i miei dolcetti preferiti , da sempre! Un dessert sfizioso e molto goloso che accontenta tutti, amanti del cioccolato e del cheesecake ! E se volete renderlo perfetto per una festa di bambini, per i compleanni dei più piccoli o per carnevale vi basterà aggiungere i famosi M&M’s nell’impasto, ed in superficie, ed il gioco è fatto!
Prepararli sarà semplicissimo : fondete il cioccolato col burro e mescolatelo agli altri ingredienti . Frullate la ricotta con l’uovo ed un poco di zucchero . Versate in teglia prima l’impasto al cioccolato poi quello al formaggio , marmorizzate con una forchetta, cospargete con tanti confettini e via in forno!

Dopo aver fatto intiepidire, tagliate a quadrotti ma attenzione….non lasciate incustoditi i vostri Brownies…rischiereste di non trovarli più😜! Sono belli, divertenti e golosi all’aspetto non ci sarà piccolo o grande che tenga…saranno una tentazione per tutti! 😉

INGREDIENTI

PER UNA TEGLIA DI 20×20 CM

Per l’impasto al cioccolato:
150 gr cioccolato fondente
100 gr burro
160 gr zucchero
3 uova
90 gr farina 00
1 cucchiaio di cacao amaro
pizzico di sale
M&M’s
Per l’impasto cheesecake:
250 gr ricotta
1 uovo
30 gr zucchero
2 cucchiai rasi di farina

Fondete il cioccolato col burro in un pentolino a fuoco basso sempre mescolando.
Lasciatelo un poco intiepidire e versatelo in una ciotola : unitevi lo zucchero e le uova ed amalgamate bene il tutto con una frusta a mano .
Aggiungete poi un pizzico di sale, la farina ed il cacao setacciati e mescolate .Per ultimo unite una buona manciata di M&M’s ed amalgamateli al composto.
In un’altra ciotola mettete la ricotta insieme agli altri ingredienti (uovo, farina e zucchero) e mescolate con una frusta a mano o energicamente con un cucchiaio.
Trasferite il composto al cioccolato nella teglia (imburrata ed infarinata o rivestita di carta forno), versatevi sopra a cucchiaiate la crema di ricotta, spalmatela bene su tutto il composto al cioccolato e, infine, con una forchetta affondata nell’impasto mescolate tutto in modo da ottenere un effetto marmorizzato. Cospargete la superficie con gli M&M’s ed infornate a 180 gradi per circa 45 minuti: fate sempre la prova stecchino che deve uscire asciutto.
Sformate la torta non appena sarà un poco intiepidita, tagliate a quadrotti e servite.

Se volete provare una versione con meno uova e con zucchero di canna provate i miei Brownies cioccolato e noci (omettete le noci ed aggiungete la crema di ricotta).

Buon giovedì grasso,

Serena

2 comments

  1. Ma in teoria nn dovrebbe uscire umido il brownie?come faccio a capire se nn esce crudo???
    Lo volevo fare per un compleanno…

    1. Ciao Doriana.
      No rispetta il tempo indicato e fai sempre la prova stecchino, che deve comunque uscire asciutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.